Teatro-Cucina da LIVE
Domenica 2 febbraio
ore 19:00

MIO FRATELLO LORENZO.

DON MILANI. DALLA PARTE DELL’ULTIMO.

Un altro gigante.

Un’altra storia.

LIVE Cuisine mette in scena, per l’esperienza teatro-cucina, lo spettacolo di e con Rodolfo Torrisi.

Don Lorenzo Milani è stato un grande maestro e sacerdote fiorentino. All’età di venti anni abbandona le comodità della sua ricca famiglia di agnostici e decide di farsi prete. In condizione di estrema povertà, dedicherà tutta la sua vita all’istruzione degli ultimi, ragazzi poveri ed emarginati dalla scuola pubblica, insegnando loro la parola, rendendoli più liberi, più uguali.

Visionario, dal carattere caparbio e dalla lingua tagliente, fu esiliato a Barbiana, una sperduta località sulle montagne del Mugello, con soli quaranta abitanti, realizzando il suo capolavoro conosciuto in tutto il mondo.

La vita straordinaria di don Lorenzo Milani raccontata dal fratello Adriano e di chi gli è stato vicino, interpretati da un solo attore in scena.

Uno spettacolo che omaggia il rivoluzionario e appassionato messaggio morale e civile di un uomo convinto che un maestro amante del vero e del giusto può cambiare il mondo. 

Alla fine della rappresentazione, magistralmente realizzata ed interpretata da Rodolfo Torrisi, vi aspettiamo, assieme a lui, per rievocare i sapori toscani con la nostra cena dedicata ai piatti consumati dai contadini nelle montagne del Mugello!

Menù:

Pane nero con pate’ di fegatini di pollo

Pane bianco con pate’ di olive

Crescentine con Finocchiona IGP

Zuppa di cipolle alla contadina

Cecina

Ribollita toscana

Gnudi saltati con burro e salvia

Tiramisu’ con cantucci

Il tutto accompagnato da un calice di bollicine e, per finire, rosolio di nostra produzione

Costo dell’esperienza dello spettacolo con cena dedicata € 49 a persona (comprensivi di acqua e coperto)

Siamo lieti di offrirti un’esperienza culinaria accogliente e conviviale, ci piace tanto, dopo averla provata in diversi paesi del mondo, l’idea di poter conoscere attorno ad un tavolo altre persone che condividano con noi l’idea del buon cibo.
A tal proposito, per prenotazioni al di sotto degli 8 commensali, gli ospiti saranno fatti accomodare nei nostri tavoli sociali.

Non vediamo l’ora di condividere con te la nostra passione per il cibo e l’ospitalità di CASA nostra!